Intossicazione da sostanze chimiche a Merano: quattro studenti in ospedale

Incidente nel laboratorio di chimica a Merano: quattro studenti intossicati
Merano, - Un grave incidente si è verificato oggi nel laboratorio di chimica di un istituto superiore di Merano, provocando l'intossicazione di quattro studenti. Secondo le prime ricostruzioni, durante uno svolgimento di un esperimento qualcosa è andato storto, causando il rilascio di sostanze pericolose nell'aria. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, con sette ambulanze inviate per soccorrere i ragazzi colpiti.
"La situazione è stata critica nei primi momenti", ha dichiarato un testimone oculare, "Si è diffuso un forte odore acre e alcuni studenti hanno iniziato a accusare problemi respiratori e nausea." L'istituto è stato immediatamente evacuato per garantire la sicurezza di tutti gli studenti e del personale scolastico. I quattro studenti intossicati sono stati trasportati presso l'ospedale di Merano per le cure del caso. Le loro condizioni, per fortuna, non sembrano essere gravi, anche se sono tuttora sotto osservazione medica.
La polizia è intervenuta per avviare le indagini e accertare le cause dell'incidente. Gli agenti stanno esaminando attentamente le procedure di sicurezza seguite durante l'esperimento e stanno cercando di capire cosa abbia provocato il rilascio delle sostanze tossiche. Saranno inoltre acquisite le testimonianze degli studenti e del personale docente presente al momento dell'accaduto. L'obiettivo principale è individuare eventuali responsabilità e adottare tutte le misure necessarie per prevenire simili eventi in futuro. L'incidente ha scosso la comunità meranese, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza all'interno delle scuole.
L'ispettorato scolastico provinciale è stato informato dell'accaduto e sta collaborando con le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Si attende ora l'esito delle indagini per comprendere appieno le cause dell'incidente e le eventuali misure correttive da adottare.
Aggiornamenti: Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Questura di Bolzano al numero telefonico 0471 1111111.
Nota: Questa notizia è basata sulle informazioni disponibili al momento della pubblicazione. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nel corso delle indagini.
(