Violenza a Tor Bella Monaca: 28enne colpito da arma da fuoco

Violenza a Tor Bella Monaca: 28enne colpito da arma da fuoco

Spari a Tor Bella Monaca: 28enne ferito, ipotesi droga

Un 28enne è rimasto ferito in un episodio di fuoco incrociato avvenuto a Tor Bella Monaca, quartiere notoriamente colpito dal fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
L'accaduto, verificatosi nel tardo pomeriggio di oggi, ha visto coinvolto un giovane residente nella zona. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, intervenuti sul posto, gli spari sarebbero partiti da un'auto in corsa. Il 28enne è stato colpito da alcuni proiettili, fortunatamente senza conseguenze letali. È stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, dove è tuttora ricoverato in osservazione.

Le indagini, condotte dalla polizia di stato, si concentrano sulla pista dello spaccio di droga. Tor Bella Monaca è infatti un'area della Capitale da tempo sotto osservazione per la sua elevata presenza di attività illecite legate al traffico di stupefacenti. Non è raro, purtroppo, che episodi di violenza del genere si verifichino in questo contesto, spesso legati a regolamenti di conti tra bande rivali.

Gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare gli autori degli spari. Si stanno analizzando anche i bossoli rinvenuti sul luogo dell'evento. L'ipotesi più accreditata, al momento, è quella di un regolamento di conti tra pusher, ma non si escludono altre piste investigative.

Il quartiere, da anni alle prese con problematiche sociali di diversa natura, vive con crescente preoccupazione questa recrudescenza di episodi violenti. La presenza di forze dell'ordine è stata intensificata nelle ultime ore per garantire la sicurezza dei residenti e prevenire ulteriori episodi. La situazione rimane comunque delicata e richiede un intervento deciso delle istituzioni per contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio e la conseguente escalation di violenza.

L'appello è alla collaborazione dei cittadini: chiunque abbia informazioni utili all'indagine è invitato a contattare le forze dell'ordine. Solo con la collaborazione di tutti si potrà contrastare l'illegalità e restituire serenità a questa parte di Roma. La lotta alla criminalità richiede un impegno collettivo, che passa anche dalla segnalazione di qualsiasi comportamento sospetto. L'obiettivo è quello di garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini di Tor Bella Monaca e di contrastare il dilagante traffico di droga che affligge il quartiere.
Sito del Comune di Roma (per informazioni generali sulla sicurezza urbana).

(17-03-2025 08:28)