Tragedia a Genova: rogo in abitazione, un decesso e un grave ferito

Tragedia a Sestri Ponente: giovane vittima di incendio
Genova, 18 marzo 2024 - Un violento incendio divampato intorno alle 4 del mattino di martedì 18 marzo ha causato la morte di un giovane di 29 anni in un appartamento di Sestri Ponente. L'allarme è scattato rapidamente, ma le fiamme, che si sono propagate con rapidità, hanno purtroppo impedito ai soccorsi di salvare la vita del ragazzo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area, e il personale del 118.
Le cause del rogo sono ancora sotto investigazione. Gli inquirenti della Polizia di Stato stanno lavorando per accertare le dinamiche dell'incendio, analizzando la scena e raccogliendo testimonianze. Al momento non è possibile escludere alcuna ipotesi, dalla possibilità di un cortocircuito elettrico a quella di un incidente domestico. L'appartamento è stato completamente devastato dall'incendio.
Oltre alla tragica perdita della vita del 29enne, si registra anche un ferito grave. Si tratta di un'altra persona presente nell'appartamento al momento dell'incendio, che ha riportato ustioni e intossicazioni da fumo. Trasportata d'urgenza all'ospedale di San Martino, la persona ferita è attualmente ricoverata in gravi condizioni, ma le sue condizioni sarebbero stabilizzate, secondo le prime informazioni.
La comunità di Sestri Ponente è sgomentata di fronte a questa tragedia. L'incendio ha lasciato un segno profondo nel quartiere, e l'intera città di Genova si stringe attorno alle famiglie colpite da questo lutto. La solidarietà e il cordoglio si manifestano attraverso messaggi di vicinanza e di condoglianze sui social network.
Le indagini proseguono senza sosta per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e stabilire con certezza le cause dell'incendio. Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Il dramma evidenzia l'importanza di osservare le norme di sicurezza antincendio, per evitare tragedie simili in futuro. Si raccomanda, inoltre, di installare e controllare regolarmente i rilevatori di fumo, fondamentali per avere la possibilità di reagire tempestivamente in caso di incendio. Il Comune di Genova è a disposizione per fornire supporto alle famiglie coinvolte.
(