Santanché smentisce accuse borse: "Fattura trovata, denuncio Pascale"

Santanché smentisce accuse borse: "Fattura trovata, denuncio Pascale"

Santanché contro Pascale: volano accuse e querela

La Ministra del Turismo Daniela Santanché trascina in tribunale Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, per diffamazione.

La querela, depositata nei giorni scorsi, fa seguito alle accuse di Pascale che, intervenendo in diverse trasmissioni televisive, aveva messo in dubbio l'autenticità di alcune borse di lusso possedute dalla Santanché. Accuse che la Ministra ha definito “false e diffamatorie”, smentendole pubblicamente e producendo, a suo dire, le fatture che provano l'acquisto legale degli articoli incriminati.

Sono stanca di queste calunnie”, ha dichiarato Santanché in un'intervista rilasciata a Il Giornale. “Grazie a Dio ho conservato tutta la documentazione. Le fatture provano che le borse sono assolutamente originali e che le affermazioni della signora Pascale sono totalmente infondate. Ho deciso di tutelare la mia reputazione e la mia onorabilità con tutti i mezzi a mia disposizione. Non accetterò di essere diffamata senza reagire”.

La vicenda ha suscitato un ampio dibattito pubblico, alimentato anche dalla posizione di spicco ricoperta dalla Santanché nel governo Meloni. La Ministra ha sempre mantenuto una linea dura contro le accuse, respingendole con fermezza e annunciando fin da subito l'intenzione di agire legalmente. L'azione legale intrapresa dalla Santanché rappresenta dunque una risposta decisa alle affermazioni di Pascale, con la Ministra che sembra determinata a far valere le proprie ragioni in sede giudiziaria.

La querela, che sarà ora vagliata dalla magistratura, potrebbe avere sviluppi importanti nei prossimi mesi. Si attendono gli sviluppi dell'inchiesta e la decisione del giudice su come affrontare le accuse di diffamazione mosse da Santanché contro Pascale. La vicenda, comunque, mette in luce ancora una volta la complessa interazione tra politica e sfera personale, e le possibili conseguenze legali delle dichiarazioni pubbliche, specie quando coinvolgono personaggi pubblici.

L'evolversi della situazione giudiziaria sarà seguito con attenzione dai media e dall'opinione pubblica.

(18-03-2025 07:51)