Genova: morte carbonizzata in un appartamento, ipotesi suicidio

Tragedia a Genova: Uomo muore arso vivo, tre ricoverati
Genova, 27 ottobre 2023 - Una tragedia ha sconvolto la notte genovese. Un uomo è morto arso vivo nel suo appartamento, mentre altre tre persone sono state ricoverate in codice giallo all'ospedale Villa Scassi a seguito dell'incendio.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, le cui generalità non sono ancora state rese pubbliche, si sarebbe dato fuoco all'interno della sua abitazione. Le fiamme si sono rapidamente propagate, causando un incendio di notevole entità. L'allarme è scattato intorno alle 3:00 del mattino, con numerosi residenti che hanno segnalato le fiamme e le dense colonne di fumo provenienti dall'edificio.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore.
Oltre alla vittima, purtroppo deceduta sul posto, altre tre persone sono rimaste coinvolte nell'incendio. Si tratta di persone che, a seguito dell'esposizione al fumo e alle alte temperature, hanno riportato ustioni e intossicazioni da inalazione di fumo. Sono state trasportate d'urgenza presso l'ospedale Villa Scassi di Genova, dove sono state ricoverate in codice giallo. Le loro condizioni, al momento, non destano preoccupazione, anche se sono tenute sotto osservazione medica.
Le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione. Gli inquirenti della Polizia di Stato stanno svolgendo accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare se si sia trattato di un gesto volontario o se ci siano altre cause all'origine del rogo. L'appartamento è stato completamente distrutto dalle fiamme e sarà necessario un lungo lavoro di sopralluogo per comprendere appieno le circostanze che hanno portato alla tragedia. Sono in corso accertamenti per comprendere la causa dell'incendio e se eventuali malfunzionamenti di impianti elettrici o gas abbiano contribuito al dramma.
L'episodio ha scosso profondamente la comunità genovese, lasciando un senso di dolore e sgomento. La zona interessata dall'incendio è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
(