Sedici feriti per crollo tetto a festa di San Patrizio negli USA

Tragedia sfiorata a Pittsburgh: Portico crolla durante festa di San Patrizio
Sedici feriti a Pittsburgh a causa del crollo di un portico durante una festa di San Patrizio.Un evento che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi ha scosso la città di Pittsburgh nel fine settimana. Un portico, sovraffollato durante i festeggiamenti per San Patrizio, è crollato improvvisamente, causando il ferimento di sedici persone. L'incidente, avvenuto sabato sera, ha visto decine di persone riversarsi in strada nel panico.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il portico non abbia retto il peso di coloro che si erano radunati per la festa. Le immagini diffuse sui social media mostrano il momento esatto del crollo: un'ondata di persone viene travolta dai detriti di legno e mattoni. La scena è di caos e urla.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, trasportando i feriti negli ospedali della zona. Per fortuna, nessuno sembra aver riportato lesioni particolarmente gravi, anche se alcuni hanno subito fratture e contusioni. Le autorità locali stanno indagando sulle cause del crollo, per accertare se ci siano state eventuali negligenze nella manutenzione della struttura.
"È stato un momento terribile, un vero incubo", ha raccontato un testimone oculare ai media locali, ancora scosso dall'accaduto. "Ho visto persone cadere, urlare, era un vero panico."
La sicurezza degli edifici pubblici e privati è tornata al centro del dibattito a seguito di questo incidente. Le autorità cittadine hanno ribadito l'importanza di effettuare controlli regolari sulle strutture, soprattutto in vista di eventi che prevedono un affollamento elevato.
L'incidente solleva interrogativi sulla sicurezza di edifici e portici in città, soprattutto in occasione di grandi raduni. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sulle conclusioni delle indagini. La comunità di Pittsburgh è unita nel desiderio di una pronta guarigione per tutti coloro che sono rimasti coinvolti nel crollo.
È possibile trovare ulteriori informazioni sull'incidente attraverso le notizie locali di Pittsburgh.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi forniremo aggiornamenti non appena disponibili.
(