Tragedia a Siracusa: incidente tra pulmino e furgone, bilancio di tre morti e sette feriti

Tragedia a Siracusa: incidente tra pulmino e furgone, bilancio di tre morti e sette feriti

Tragedia sulla Statale 194: Scontro tra pulmino e furgone, tre morti e sette feriti

Una terribile tragedia ha sconvolto la Statale 194 nel territorio di Carlentini, in provincia di Siracusa. Uno scontro frontale tra un pulmino e un furgone, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre sette. Le condizioni di alcuni feriti sono gravi, secondo le prime informazioni fornite dai soccorsi intervenuti sul posto.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: ambulanze del 118, automediche e vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato per estrarre alcuni dei feriti dalle lamiere contorte dei veicoli coinvolti nell'impatto. L'intervento è stato particolarmente complesso a causa della violenza dello scontro.

Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica. Al momento non è possibile fornire dettagli precisi sulle identità delle vittime e dei feriti, in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali. Le forze dell'ordine hanno chiuso al traffico un tratto della Statale 194 per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Si prevedono lunghe code e disagi per la circolazione.

La notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Carlentini. Il sindaco ha espresso profondo cordoglio per le vittime e vicinanza alle famiglie colpite da questa immane tragedia.
La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità dell'accaduto.
In queste ore, medici e infermieri stanno lavorando incessantemente negli ospedali di Siracusa e Catania per prestare le cure necessarie ai feriti.

Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Seguite i nostri canali per rimanere informati sull'evolversi della situazione.
La gravità di questo incidente sottolinea ancora una volta l'importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida.

È possibile contattare la Protezione Civile per informazioni e assistenza al numero verde ... (inserire qui il numero verde della Protezione Civile).

(17-03-2025 16:26)