Tragedia a Cortina: identificate le vittime della valanga, Elisa De Nardi e Abel Ayala Anchundia.

Tragedia a Cortina: identificate le vittime della valanga, Elisa De Nardi e Abel Ayala Anchundia.

```html

Tragedia a Cortina: La Montagna si Prende Due Vite. Addio a Elisa e Abel

Cortina d'Ampezzo (Belluno) - Il silenzio ovattato della neve è stato squarciato dall'eco devastante di una valanga, portando via due giovani vite appassionate alla montagna. La tragedia si è consumata sulle pendici di un percorso frequentato dagli scialpinisti, lasciando sgomenta l'intera comunità.

Le vittime sono Elisa De Nardi, una giovane donna originaria della zona, con una profonda conoscenza delle Dolomiti, e Abel Ayala Anchundia, suo compagno di cordata, anche lui esperto frequentatore delle cime.

Secondo le prime ricostruzioni, la coppia è stata travolta dalla massa nevosa mentre era impegnata in un'escursione di scialpinismo. Le operazioni di soccorso, scattate immediatamente, si sono rivelate particolarmente complesse a causa delle condizioni meteorologiche avverse e della difficile accessibilità dell'area.

Dopo ore di angosciante attesa, i soccorritori sono riusciti a localizzare e ad estrarre i due scialpinisti dalla neve. Le loro condizioni sono apparse subito disperate. Trasportati d'urgenza in ospedale, purtroppo per Abel non c'è stato nulla da fare. Elisa, inizialmente in condizioni gravissime, è deceduta poco dopo il ricovero.

La notizia della loro scomparsa ha destato profondo cordoglio a Cortina e nelle comunità di origine delle vittime. Entrambi erano descritti come persone solari, amanti della natura e della montagna, sempre pronte a condividere la loro passione con gli altri.

Le autorità competenti hanno aperto un'inchiesta per accertare le cause esatte della valanga e per valutare eventuali responsabilità.

La montagna, bellezza sublime e insidiosa, ha reclamato un tributo troppo alto.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(17-03-2025 09:16)