Sempio pensa al ritorno al lavoro dopo il caso Garlasco

Sempio pensa al ritorno al lavoro dopo il caso Garlasco

Delitto di Garlasco: Sempio "allibito", ma pensa già al ritorno al lavoro

Andrea Sempio, l'uomo di 37 anni indagato nell'ambito del nuovo filone d'inchiesta sul delitto di Garlasco, ha preso alcuni giorni di ferie dal suo lavoro in un negozio di telefonia. Il suo legale, Massimo Lovati, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media, descrivendo lo stato d'animo del suo assistito.

"Sempio è rimasto allibito dalle informazioni di garanzia", ha spiegato l'avvocato Lovati. "È una situazione inaspettata e certamente difficile da gestire, ma sta cercando di affrontare tutto con serenità."

Lovati ha sottolineato la tranquillità del suo assistito, nonostante la gravità dell'accusa. "Sta pensando di tornare a lavorare nei prossimi giorni", ha aggiunto il legale, evidenziando la volontà di Sempio di mantenere una routine normale, nonostante le difficoltà del momento. La sua decisione di prendersi qualche giorno di ferie sembra quindi essere una scelta dettata più dalla necessità di elaborare la situazione e di gestire lo stress che da un'indicazione di una fuga o di un atteggiamento di colpevolezza.

L'indagine sul delitto di Garlasco, come noto, è riaperta da tempo e questa nuova pista investigativa ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati di Andrea Sempio. Le accuse specifiche a suo carico non sono state ancora rese pubbliche dalla Procura, ma le indagini proseguono a ritmo serrato.

L'avvocato Lovati si è riservato da ulteriori commenti, preferendo non rilasciare dichiarazioni che potrebbero compromettere le indagini in corso. Resta comunque l'immagine di un uomo sorpreso e scosso, ma determinato a dimostrare la sua innocenza e a riprendere la sua vita quotidiana il più rapidamente possibile. La vicenda resta complessa e i dettagli ancora scarsi, ma la dichiarazione dell'avvocato getta una luce sulla reazione del principale interessato a questa nuova fase dell'inchiesta.

Si attende ora l'evolversi delle indagini per fare maggiore chiarezza sulla posizione di Andrea Sempio e sul suo coinvolgimento in questa complessa vicenda giudiziaria.

(17-03-2025 12:17)