**Rientro imminente per l'equipaggio russo a bordo della ISS.**

ISS: Rientro Anticipato per Wilmore e William a Seguito di un'Anomalia sulla Starliner
Houston, Texas – La missione di Butch Wilmore e Suni William sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) prenderà una piega inaspettata. A causa di un'anomalia riscontrata sul sistema di propulsione della capsula Starliner, il rientro dei due astronauti è stato anticipato rispetto alle previsioni iniziali di Giugno. La data precisa del rientro è ancora in fase di definizione, ma si prevede che avverrà entro la prima metà di Luglio.
La NASA, in collaborazione con Boeing, sta lavorando incessantemente per valutare l'entità del problema e determinare la strategia di rientro più sicura per l'equipaggio. L'obiettivo primario è garantire la sicurezza di Wilmore e William durante tutte le fasi del rientro, dall'uscita dall'orbita all'atterraggio.
"La sicurezza del nostro equipaggio è la nostra massima priorità," ha dichiarato un portavoce della NASA in una conferenza stampa. "Stiamo monitorando attentamente la situazione e prendendo tutte le precauzioni necessarie per garantire un rientro sicuro e di successo."
L'anomalia al sistema di propulsione della Starliner è stata scoperta durante i controlli di routine successivi all'attracco con la ISS. Sebbene la capsula sia in grado di mantenere una configurazione stabile e sicura sulla stazione, i tecnici hanno ritenuto necessario anticipare il rientro per effettuare le riparazioni necessarie e analizzare più approfonditamente il problema a terra.
Questa situazione ha inevitabilmente creato un po' di tensione tra gli addetti ai lavori, ma sia la NASA che Boeing hanno ribadito la loro fiducia nella capacità di risolvere il problema e garantire il rientro sicuro dell'equipaggio. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nei prossimi giorni.
(