Fratelli d'Italia: sottotraccia, un'ombra filorussa?

Meloniani ai Navigli: Incontro Segreto contro il Filoatlantismo?
Milano, zona Navigli. Un incontro riservato, quasi clandestino, ha riunito ieri sera un folto gruppo di esponenti di Fratelli d'Italia. Presenti numerosi iscritti al partito, ma soprattutto figure di spicco come due vicesindaci e un assessore, le cui identità, per ora, preferiamo non rivelare per tutelare la loro privacy. A catturare l'attenzione dei presenti, però, è stata la partecipazione di Jonghi Lavarini, figura nota per il suo profilo politico controverso, spesso definito il "barone nero" del partito.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'incontro avrebbe avuto come tema principale una critica aperta alla linea filoatlantica perseguita da Fratelli d'Italia a livello nazionale. Le dichiarazioni raccolte in forma riservata, e non riportabili integralmente per motivi di riservatezza, lasciano intendere una posizione politica molto distante da quella espressa pubblicamente dal partito. Si parla di una visione del mondo affine a quella di Donald Trump e Vladimir Putin, con un'aperta sfiducia verso le istituzioni internazionali e un forte accento sull'autonomia nazionale.
La segretezza che ha avvolto l'incontro, e la presenza di figure così importanti all'interno del partito, sollevano interrogativi sulla reale divisione interna a Fratelli d'Italia. Si tratta di un'ala dissidente che sta prendendo forma? O semplicemente di una riunione informale tra amici con opinioni simili? Le dichiarazioni raccolte, seppur frammentarie, parlano di una profonda insofferenza verso la politica estera del governo Meloni, con Lavarini che avrebbe definito alcune scelte "un grave errore strategico".
L'episodio dei Navigli, se confermato da ulteriori riscontri, potrebbe aprire una nuova fase di tensioni interne al partito di Giorgia Meloni, minando l'apparente unità mostrata pubblicamente. La nostra redazione sta lavorando per raccogliere ulteriori informazioni e verificare l'attendibilità delle testimonianze raccolte. Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
Le indagini sono in corso e continueremo a monitorare la situazione.
Aggiornamento: Abbiamo contattato la segreteria di Jonghi Lavarini per un commento, ma al momento non abbiamo ricevuto risposta.
(