Class action per truffa sull'oro: "Ci hanno lasciato sul lastrico"

Class action per truffa sull

I clienti raggirati dalla Global Group Consulting si organizzano per denunciare: "Abbiamo perso tutto"

Un'ondata di indignazione sta travolgendo centinaia di risparmiatori italiani, vittime presunte di una truffa orchestrata dalla Global Group Consulting, società che prometteva guadagni facili attraverso investimenti in lingotti d'oro. Le vittime, ora unite in una class action, raccontano di aver perso ingenti somme di denaro, e di aver iniziato a nutrire i primi sospetti quando la società ha preteso pagamenti esclusivamente in contanti.

"Ci hanno promesso rendimenti incredibili, quasi impossibili da credere a posteriori," spiega Maria Rossi, una delle persone coinvolte nella class action. "Parlavano di investimenti sicuri in lingotti d'oro, un'opportunità d'oro per moltiplicare i nostri risparmi. Ma i primi campanelli d'allarme sono suonati quando hanno insistito per i pagamenti in contanti. Nessuna traccia, nessun documento ufficiale, solo promesse e soldi che sparivano nel nulla."

La Global Group Consulting, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alle accuse. Tuttavia, le testimonianze raccolte dalle vittime dipingono un quadro inquietante di una presunta organizzazione criminale che si è approfittata della fiducia di persone in cerca di un'alternativa di investimento. Molti hanno investito i loro risparmi di una vita, pensioni e risorse accumulate con anni di sacrifici, perdendo tutto.

"Abbiamo perso tutto," aggiunge Giovanni Bianchi, un altro membro del gruppo di persone che si stanno organizzando per denunciare la società. "Non solo i soldi investiti, ma anche la fiducia nelle promesse di guadagno facile. Ora ci affidiamo alla giustizia per ottenere quanto ci spetta e per evitare che altri cadano nella stessa trappola."

L'avvocato che sta seguendo la class action, il Dottor Alberto Verdi, ha dichiarato di avere a disposizione una mole consistente di prove a supporto delle accuse mosse contro la Global Group Consulting. Le indagini sono in corso e si attendono sviluppi nelle prossime settimane. L'obiettivo è quello di ottenere il risarcimento per tutte le vittime e di portare i responsabili davanti alla giustizia. L'avvocato Verdi invita chiunque abbia subito danni simili a contattare il suo studio legale per unirsi alla class action.

Questo caso rappresenta un ulteriore monito sulla necessità di cautela e di attenzione prima di effettuare investimenti di qualsiasi tipo, soprattutto quando le promesse di guadagno sono eccessive e irrealistiche. È fondamentale verificare sempre l'affidabilità delle società e diffidare di chi richiede pagamenti esclusivamente in contanti o senza alcuna documentazione ufficiale.

Per maggiori informazioni sulla class action e sulle modalità di adesione, è possibile contattare lo studio legale Verdi al numero...

(17-03-2025 01:00)