Tempo previsto per domenica 16 marzo.

Tempo previsto per domenica 16 marzo.

```html

Allerta Meteo: Previsioni del Tempo per Domenica 16 Marzo 2025


Domenica 16 Marzo 2025 si preannuncia una giornata meteorologicamente variabile sull'Italia, con possibili sorprese in diverse regioni.

Dopo un fine settimana caratterizzato da temperature miti, una nuova perturbazione atlantica è pronta a fare il suo ingresso nel nostro Paese, portando con sé un cambiamento delle condizioni atmosferiche.


Nord Italia: Al mattino, cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni settentrionali. Nel corso del pomeriggio, aumento della nuvolosità a partire dalle Alpi, con possibili precipitazioni sparse, soprattutto sulle zone montuose. In serata, non si escludono rovesci di pioggia anche in pianura, in particolare in Lombardia e Veneto.
Centro Italia: La giornata di domenica sarà caratterizzata da un cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite alternate a annuvolamenti. Possibilità di piogge deboli o moderate in Toscana e Umbria nel corso del pomeriggio. Temperature in lieve calo.
Sud Italia e Isole: Condizioni meteo più stabili al Sud e sulle Isole, con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento, con valori massimi che potranno superare i 20 gradi. Tuttavia, non si escludono locali addensamenti nuvolosi sulla Sicilia, con possibili brevi rovesci di pioggia.
Attenzione: Venti in rinforzo da sud-ovest su gran parte del territorio nazionale. Mareggiate lungo le coste tirreniche.
Si consiglia di consultare i bollettini meteorologici locali per aggiornamenti più precisi e dettagliati. Un cambiamento è alle porte e la prudenza non è mai troppa.```

(16-03-2025 06:37)