Campi Flegrei: Pronto un hub per migranti vicino all'ippodromo.

Campi Flegrei: Pronto un hub per migranti vicino all

```html

Campi Flegrei: Vertice a Ciciliano per l'Emergenza, Sindaci Rassicurano

Ciciliano, un piccolo borgo collinare, è stato teatro di un importante incontro istituzionale dedicato alla gestione dell'emergenza bradisismica nei Campi Flegrei. Il sindaco ha ospitato i sindaci di Napoli, Bacoli e Pozzuoli per fare il punto della situazione e coordinare le azioni future.

L'incontro, tenutosi in un clima di collaborazione, ha visto i partecipanti discutere le ultime evoluzioni del fenomeno e le misure di supporto alla popolazione. Particolare attenzione è stata dedicata all'organizzazione dell'accoglienza in caso di necessità.

Il sindaco di Bacoli ha dichiarato: "I protocolli di emergenza predisposti stanno funzionando. La sinergia tra i comuni e le autorità competenti è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e affrontare al meglio questa situazione complessa."

Tra le decisioni prese, si è concordato di potenziare ulteriormente i presidi territoriali e di accelerare la realizzazione di un nuovo centro di accoglienza nei pressi dell'ippodromo di Agnano. Questa struttura, strategicamente situata, permetterà di ospitare un numero significativo di persone in caso di evacuazione.

L'amministrazione di Napoli ha ribadito il proprio impegno a fornire tutto il supporto necessario ai comuni flegrei, mettendo a disposizione risorse umane e materiali. L'obiettivo comune è quello di monitorare costantemente la situazione e di essere pronti a intervenire tempestivamente in caso di necessità, mantenendo la popolazione informata e rassicurata.

```

(16-03-2025 17:34)