Autocisterna esplode sulla tangenziale: residenti in fuga, panico in città.

Autocisterna esplode sulla tangenziale: residenti in fuga, panico in città.

```html

Paura a Torino: Autocisterna si Ribalta sulla Tangenziale Nord, Evacuati Palazzi Adiacenti

Torino, [Inserire Data Odierna] – Momenti di panico questa mattina sulla tangenziale nord di Torino, all'altezza dello svincolo di [Indicare Svincolo Preciso, ad esempio: Corso Regina Margherita], dove un'autocisterna carica di carburante si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento. L'incidente ha provocato un immediato allarme e la chiusura di un tratto della tangenziale in entrambe le direzioni, causando notevoli disagi al traffico.

Le fiamme, divampate a seguito del ribaltamento, hanno reso necessario l'intervento massiccio dei Vigili del Fuoco, impegnati a domare l'incendio e a raffreddare la cisterna per evitare ulteriori esplosioni. Per motivi di sicurezza, e a causa dell'alto rischio di propagazione delle fiamme e delle esalazioni tossiche, le autorità hanno disposto l'evacuazione precauzionale di due palazzi situati nelle immediate vicinanze del luogo dell'incidente.

Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il conducente dell'autocisterna abbia perso il controllo del mezzo, forse a causa di un malore o di un improvviso guasto meccanico. Le sue condizioni sono al momento sconosciute, ma si spera non abbia riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e le forze dell'ordine per i rilievi del caso e per gestire la viabilità.

L'assessore alla Viabilità del Comune di Torino, [Inserire Nome Assessore], ha dichiarato: "Stiamo monitorando attentamente la situazione e lavorando in stretto coordinamento con le forze dell'ordine e i Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza dei cittadini e per ripristinare la normale circolazione il prima possibile."

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'area sono tuttora in corso. Si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona e di utilizzare percorsi alternativi. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili. Clicca qui per informazioni sul traffico in tempo reale.

Un video amatoriale girato da un testimone mostra il momento in cui i Vigili del Fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme. Guarda il video.

```

(16-03-2025 08:36)