**Serra sprona l'Europa: "Uniti nelle diversità, questa è la democrazia. Agiamo!"**

**Serra sprona l

Piazza del Popolo infiammata: l'appello di Serra risuona per un'Europa unita

ROMA - Un'onda di voci, pensieri e speranze si è riversata oggi su Piazza del Popolo. L'evento, promosso dai sindaci di 14 città italiane, ha visto protagonisti intellettuali, artisti, leader del centrosinistra e rappresentanti sindacali, tutti uniti da un'unica urgenza: il futuro dell'Europa.

BR

Sul palco, il giornalista ha catalizzato l'attenzione della folla, rilanciando l'appello lanciato sulle pagine di Repubblica. Con parole vibranti, ha esortato a superare le divisioni e a riscoprire il valore dell'unità nella diversità. "Siamo diversi, è vero, ma insieme formiamo la democrazia. È tempo di agire, diamoci una mossa!" ha tuonato , accendendo l'entusiasmo dei presenti.

BR

La piazza, gremita di persone provenienti da ogni angolo d'Italia, ha risposto con un boato. Tra i volti, si scorgevano quelli di esponenti politici di spicco e figure di riferimento del panorama culturale italiano. Tutti concordi nel sottolineare la necessità di un'Europa più forte, più solidale e più capace di affrontare le sfide del presente.

BR

L'evento si è concluso con un coro unanime, un inno all'Europa e alla sua capacità di rinnovarsi e reinventarsi. Un messaggio chiaro e forte, che si è levato da Piazza del Popolo e che spera di raggiungere le istituzioni europee e i cittadini di tutto il continente. Un appello all'azione, affinché l'Europa non perda la sua anima e continui ad essere un faro di democrazia e di progresso.

BR

#EuropaUnita #PiazzaDelPopolo #AppelloSerra

(15-03-2025 19:12)