**Giorgetti smonta le voci su tensioni con Meloni e critica le nuove spese militari europee dal palco leghista.**

**Giorgetti smonta le voci su tensioni con Meloni e critica le nuove spese militari europee dal palco leghista.**

```html

Riarmo Ue, Giorgetti alla kermesse della Lega: "Lite con Meloni? Balle. Singolare spendere valangate di miliardi solo ora"

Ancona - Grande affluenza alla kermesse della Lega ad Ancona, dove oggi si sono succeduti sul palco figure di spicco del governo. Tra i più attesi, il Ministro dei Trasporti e il Ministro dell'Economia, che hanno affrontato temi cruciali per il futuro del Paese, in particolare la questione del riarmo europeo e le recenti polemiche interne al governo.

Il Ministro Giorgetti ha preso la parola con tono deciso, smentendo categoricamente le voci di una presunta lite con il Presidente del Consiglio. "Lite con Meloni? Balle!", ha esclamato, sottolineando la compattezza dell'esecutivo. Il focus del suo intervento si è poi spostato sul tema del riarmo europeo, una questione che sta infiammando il dibattito pubblico. "È singolare", ha affermato, "che si pensi di spendere valangate di miliardi solo ora per il riarmo. Bisogna valutare attentamente le priorità e non compromettere la stabilità economica del Paese".

Il Ministro dei Trasporti, intervenuto successivamente, ha ribadito l'importanza di investire in infrastrutture moderne ed efficienti per rilanciare la crescita economica. Ha poi aggiunto che il governo è impegnato a trovare un equilibrio tra le esigenze di sicurezza e le necessità di sviluppo economico. Maggiori dettagli sulle misure previste dal governo saranno comunicati nei prossimi giorni.

La kermesse della Lega ad Ancona si conferma quindi un importante momento di confronto e discussione politica, con i ministri che hanno cercato di rassicurare la base e chiarire la posizione del governo su temi di grande attualità.

```

(15-03-2025 10:35)