Belgrado: Protesta oceanica contro il governo, gli universitari assediano la televisione di Stato.

```html
Belgrado: Studenti in Rivolta, Accusano la TV Pubblica di Partigianeria
Belgrado - La tensione sale nella capitale serba dove, per la settimana consecutiva, migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro il governo. Almeno 300mila manifestanti, secondo stime indipendenti, hanno affollato le strade del centro cittadino, con un forte contingente di studenti universitari che si sono distinti per la loro determinazione. BR "Non siamo qui per caso," ha dichiarato Ana, una studentessa di legge alla guida di un gruppo di manifestanti. "Siamo qui perché la TV pubblica (RTS), che dovrebbe rappresentare tutti i cittadini, si è trasformata in una cassa di risonanza per il governo e per le posizioni del Presidente. Non ci danno voce, distorcono la realtà e ignorano le nostre richieste."
La protesta ha raggiunto il suo culmine quando, ieri sera, un gruppo di studenti ha tentato di bloccare l'ingresso alla sede della RTS. La polizia, presente in forze, ha impedito l'occupazione dell'edificio, ma la tensione è rimasta palpabile per tutta la notte. BR "Chiediamo un'informazione corretta e imparziale," ha aggiunto Marko, un altro studente che partecipa attivamente alle proteste. "Non ci accontentiamo più di promesse vuote. Vogliamo vedere un cambiamento reale, un impegno concreto da parte della TV pubblica a raccontare la verità, tutta la verità, senza favoritismi né omissioni."
Le accuse di parzialità nei confronti della RTS non sono nuove. Da tempo, l'opposizione e diverse ONG denunciano una linea editoriale considerata troppo vicina al governo in carica. Le proteste di questi giorni sembrano aver amplificato queste critiche, portando alla ribalta la voce di una generazione di giovani che non si sentono rappresentati dai media mainstream. BR Il governo, dal canto suo, respinge le accuse e sottolinea l'importanza della stabilità e della continuità. Tuttavia, la crescente mobilitazione popolare suggerisce che le tensioni sono destinate a rimanere alte nelle prossime settimane. BR La situazione rimane in evoluzione.
```(