Papa Francesco: Prove di fede, ma la speranza non manca

Papa Francesco:  Prove di fede, ma la speranza non manca

Papa Francesco, ancora ricoverato: "Vivo un periodo di prova, ma Dio non mi abbandona"

Aggiornamenti sulle condizioni di salute del Pontefice.

Roma, 7 maggio 2024 - Papa Francesco rimane ricoverato presso la clinica Gemelli di Roma. Secondo quanto riferito da fonti vaticane, il Santo Padre sta affrontando un periodo di convalescenza, dopo il ricovero avvenuto nei giorni scorsi per una bronchite infettiva. Sebbene le sue condizioni generali stiano migliorando, il Pontefice ha voluto esprimere personalmente, in un breve messaggio, il suo stato d'animo.

"Vivo un periodo di prova – ha dichiarato Papa Francesco – ma Dio non mi abbandona. Ringrazio per la vicinanza e le preghiere di tutti".

La notizia del ricovero ha suscitato immediata preoccupazione in tutto il mondo, con innumerevoli messaggi di supporto e preghiere che sono giunti da ogni parte del globo. La Santa Sede, pur mantenendo un riserbo sulle dettagliate condizioni cliniche del Papa, ha costantemente rassicurato sulla progressiva guarigione.

La permanenza del Pontefice al Gemelli è volta a completare il ciclo di terapie e osservazione medica ritenute necessarie dai medici. Non è ancora stata fissata una data precisa per le dimissioni, ma le dichiarazioni ufficiali lasciano intendere un ottimismo cauto.

Intanto, la vita della Chiesa continua regolarmente, con gli impegni e gli appuntamenti che si susseguono secondo il calendario stabilito. La segreteria di Stato vaticana ha già comunicato che eventuali modifiche ai programmi papali verranno tempestivamente comunicate. La solidarietà nei confronti del Papa è palpabile, un'ondata di affetto che dimostra l'importanza del suo ruolo a livello mondiale e l'affetto immenso dei fedeli di ogni latitudine.

Si attende con speranza il completo recupero del Santo Padre, confidando nelle sue parole di fede e nella forza dello spirito che da sempre lo contraddistingue. La sua presenza, anche in questo momento delicato, continua ad essere una fonte di ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo. Seguiremo gli sviluppi della situazione e vi aggiorneremo non appena ci saranno nuove informazioni ufficiali.

Per rimanere aggiornati sulle condizioni del Santo Padre, vi invitiamo a consultare i canali informativi ufficiali della Santa Sede.

#PapaFrancesco #Gemelli #Salute #Preghiere

(16-03-2025 11:49)