Milan batte Como 2-1 nella 29ª giornata di Serie A

Milan batte Como 2-1 nella 29ª giornata di Serie A

Pulisic e Reijnders ribaltano il Como: Milan vittorioso 2-1!

Un San Siro rovente ha assistito ad una partita dai mille colpi di scena, con il Milan che, dopo essere passato in svantaggio grazie ad una rete di Da Cunha, ha rimontato grazie alle giocate decisive di Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Una vittoria sofferta, ma fondamentale per i rossoneri, che mantengono vive le speranze in campionato.

Il Como, arrivato a Milano con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo, ha sorpreso i padroni di casa al 25' del primo tempo. Un'azione veloce e precisa ha portato Da Cunha a battere Maignan, mettendo in difficoltà la squadra di Pioli. L'iniziale svantaggio ha scosso il Milan, che ha reagito con veemenza nella ripresa.

Al 60', una splendida azione personale di Pulisic, culminata con un preciso diagonale, ha portato il pareggio. L'americano, entrato in campo con grinta e determinazione, si è dimostrato ancora una volta un giocatore di livello internazionale, regalando ai tifosi rossoneri un momento di grande entusiasmo. Il sito ufficiale del Milan ha definito la sua prestazione "eccellente".

La svolta definitiva è arrivata al 78', con la rete del 2-1 firmata da Reijnders. Il centrocampista olandese, autore di una partita di grande sostanza, ha finalizzato un'azione corale, dimostrando freddezza e precisione sotto porta. La sua crescita in questa stagione è evidente e contribuisce in maniera decisiva al gioco del Milan.

I minuti finali sono stati caratterizzati da un'intensa battaglia a centrocampo, con il Como che ha cercato in tutti i modi di pareggiare i conti, ma la difesa rossonera, guidata da un impeccabile Tomori, ha retto bene l'urto. Una vittoria che conferma la forza del Milan, capace di rialzarsi anche dopo un inizio difficile. La squadra di Pioli ora guarda avanti, con l'obiettivo di continuare a lottare per i propri obiettivi stagionali.

Il prossimo impegno per il Milan sarà [inserire qui il prossimo avversario e la data della partita], un match che si preannuncia altrettanto importante per il prosieguo del campionato. La partita di oggi ha confermato l'importanza di giocatori come Pulisic e Reijnders, elementi chiave per le ambizioni rossonere.

(15-03-2025 20:05)