Meloni e Bin Salman discutono di pace in Ucraina.

Meloni e Bin Salman discutono di pace in Ucraina.

```html

Meloni e Bin Salman: Dialogo Costruttivo su Ucraina e Medio Oriente

Roma, [data odierna] - Un colloquio telefonico approfondito si è svolto oggi tra la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Principe ereditario dell'Arabia Saudita, Mohammed Bin Salman. Al centro della discussione, la crisi in Ucraina e la complessa situazione in Medio Oriente.

Il dialogo, definito da fonti governative come "estremamente costruttivo", ha toccato i temi della ricerca di una pace giusta e duratura in Ucraina. Meloni ha ribadito l'importanza di un impegno internazionale per porre fine al conflitto e per tutelare l'integrità territoriale del Paese.
"Abbiamo condiviso l'urgenza di un cessate il fuoco e di un ritorno al tavolo dei negoziati," ha dichiarato un portavoce del governo italiano.

Grande attenzione è stata riservata anche alla situazione in Medio Oriente, con particolare riferimento alla stabilità regionale e alla necessità di una de-escalation delle tensioni. Entrambi i leader hanno concordato sull'importanza di un approccio diplomatico per favorire la risoluzione dei conflitti e per promuovere la sicurezza e la prosperità nell'area.

La telefonata si inserisce nel quadro dei contatti diplomatici che il governo italiano sta portando avanti a livello internazionale per affrontare le sfide globali e per promuovere la pace e la sicurezza.Si prevede che i due leader si incontreranno presto per approfondire ulteriormente le questioni discusse.

```

(15-03-2025 22:10)