GP Australia: Norris stellare, Antonelli eccellente, Ferrari disastro

GP Australia: Norris stellare, Antonelli eccellente, Ferrari disastro

GP d'Australia: Norris stellare, Antonelli sorpresa, Ferrari ko!

Melbourne, 2 aprile 2024 - Il Gran Premio d'Australia ha regalato emozioni a non finire, con una classifica finale che ha sorpreso molti esperti. A dominare la scena è stato Lando Norris, il britannico della McLaren, autore di una gara praticamente perfetta, meritevole di un 10 pieno nella nostra pagella. Velocità, strategia impeccabile e gestione gomme magistrale: Norris non ha sbagliato un colpo, imponendosi con autorevolezza e conquistando una vittoria che proietta la McLaren ai vertici del mondiale.

Ma la sorpresa più grande è arrivata da Lorenzo Antonelli, il giovane pilota emiliano che ha stupito tutti con una prestazione di altissimo livello. Nono posto finale per lui, ma una guida aggressiva e una crescita evidente che gli valgono un meritatissimo 9. Antonelli ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare un protagonista del futuro della Formula 1, mostrando talento e grinta.

Verstappen, seppur non brillante come al solito, si è comunque assicurato un podio, dimostrando ancora una volta la sua solidità e la capacità di raccogliere punti anche nelle giornate non perfette. Anche George Russell ha offerto una buona prestazione, piazzandosi in zona punti e confermando il suo valore.

Diversa la situazione in casa Ferrari: una gara da dimenticare per entrambi i piloti, con Leclerc e Hamilton che hanno deluso le aspettative, chiudendo ben lontano dalle posizioni di vertice. Strategie discutibili, errori in pista e una macchina non all'altezza hanno contribuito a un risultato ampiamente negativo, valutato con un bocciato secco per entrambi. La scuderia di Maranello dovrà lavorare duramente per risollevare le sorti di una stagione che si prospetta tutt'altro che semplice.

Insomma, un Gran Premio d'Australia ricco di colpi di scena e sorprese, con una McLaren trionfante, un giovane talento italiano che si rivela e una Ferrari alle prese con seri problemi. L'attesa per il prossimo appuntamento del Mondiale è già palpabile.

Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sul mondo della Formula 1!

(16-03-2025 10:03)