**Campi Flegrei: Evacuazione precauzionale per 67 nuclei familiari a causa dello sciame sismico.**

**Campi Flegrei: Evacuazione precauzionale per 67 nuclei familiari a causa dello sciame sismico.**

```html

Sciame Sismico ai Campi Flegrei: Scossa di Magnitudo 3.5, Evacuate 67 Famiglie

Pozzuoli, [Data Odierna] - Una notte di apprensione per i residenti dei Campi Flegrei. Ieri sera, alle ore [Orario della scossa], una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha scosso l'area, intensificando lo sciame sismico che da settimane sta interessando la zona. L'epicentro è stato localizzato nei pressi di [Località precisa dell'epicentro], a una profondità di [Profondità in km] chilometri.

La scossa, seppur di moderata intensità, è stata avvertita distintamente in diversi comuni, tra cui Pozzuoli, Bacoli e Napoli. Numerose persone sono scese in strada, preoccupate per la propria sicurezza.

A seguito dell'evento sismico, il Comune di Pozzuoli ha immediatamente attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per monitorare la situazione e coordinare eventuali interventi. Per precauzione, e seguendo le procedure di sicurezza previste dal piano di emergenza, sono state evacuate 67 famiglie residenti in edifici ritenuti particolarmente vulnerabili. BR Le persone evacuate sono state temporaneamente ospitate in strutture comunali e alberghiere messe a disposizione dall'amministrazione.

Il Sindaco di Pozzuoli, [Nome e Cognome del Sindaco], ha rilasciato una dichiarazione alla stampa questa mattina, sottolineando l'importanza di mantenere la calma e seguire le indicazioni delle autorità. BR "Siamo consapevoli della preoccupazione dei cittadini," ha dichiarato il Sindaco, "e stiamo facendo tutto il possibile per garantire la loro sicurezza. Il monitoraggio dell'area è costante e siamo pronti a intervenire in caso di necessità."

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) continua a monitorare attentamente la situazione. Gli esperti invitano alla prudenza e a tenersi informati attraverso i canali ufficiali. BR Si ricorda che l'area dei Campi Flegrei è soggetta a fenomeni bradisismici, che possono causare scosse di terremoto.

Per informazioni e aggiornamenti, si consiglia di consultare il sito web del Comune di Pozzuoli: www.comune.pozzuoli.na.it e il sito dell'INGV: www.ingv.it.

```

(15-03-2025 13:22)