**Vicchio: drammatiche immagini dell'esondazione della Sieve nelle abitazioni.**

```html
Mugello Sott'Acqua: Vicchio in Ginocchio per l'Alluvione, Blackout a Macchia di Leopardo
Vicchio, Mugello (Firenze) - La furia del maltempo che si è abbattuta sul Mugello ha lasciato dietro di sé uno scenario devastante. Da questa mattina, decine di utenze risultano prive di energia elettrica a causa dell'esondazione del fiume Sieve. Le centraline, cruciali per la distribuzione dell'elettricità, sono state letteralmente inghiottite dalle acque.
La situazione più critica si registra a Vicchio, dove il fiume Sieve è straripato, invadendo strade, campi e abitazioni. Un video amatoriale, che sta rapidamente facendo il giro dei social media, mostra l'interno di una casa completamente allagata, con l'acqua che ha raggiunto livelli allarmanti. L'ondata di piena ha travolto tutto ciò che si trovava sul suo cammino, causando danni ingenti e mettendo a dura prova la resilienza della comunità locale.
BR
Le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e i volontari sono al lavoro senza sosta per assistere la popolazione, sgomberare le strade e ripristinare, dove possibile, la viabilità. L'obiettivo primario è quello di garantire la sicurezza delle persone e di fornire loro un adeguato supporto logistico.
BR
Il Comune di Vicchio ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per coordinare le operazioni di emergenza e fornire informazioni alla cittadinanza. [Link al sito ufficiale del Comune di Vicchio]
BR
Al momento, la priorità è quella di valutare i danni subiti alle infrastrutture e di ripristinare la fornitura di energia elettrica nel più breve tempo possibile. Tuttavia, le operazioni sono rese complesse dalle condizioni meteorologiche avverse, che continuano a persistere nella zona. Si raccomanda alla popolazione di limitare gli spostamenti e di seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità competenti.
```(