Terremoto a Napoli, testimonianza choc della giornalista del Tg1: "La scossa è in atto!".

Terremoto a Napoli, testimonianza choc della giornalista del Tg1: "La scossa è in atto!".

```html

Scossa a Napoli, il Tg1 in diretta: "La terra trema"

Attimi di paura durante la diretta del Tg1 delle 13.30 di oggi. L'inviata Roberta Ferrari, in collegamento da Napoli, ha interrotto il suo intervento per segnalare una scossa di terremoto avvertita distintamente in città.

"Scusate, ma la terra sta tremando proprio in questi secondi!", ha esclamato l'inviata, visibilmente sorpresa. La Ferrari stava commentando questioni relative alla città quando il sisma ha iniziato a farsi sentire. BR La regia ha immediatamente interrotto il collegamento per poi riprenderlo dopo alcuni istanti, una volta accertata la situazione e la lieve entità del fenomeno.

Successivamente, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha comunicato che la scossa, avvenuta alle ore 13:27, ha avuto una magnitudo di 3.9 ed epicentro nella zona dei Campi Flegrei. BR Al momento, non si segnalano danni a persone o cose, ma la paura è stata tanta tra i residenti, molti dei quali si sono riversati in strada. BR La Protezione Civile è in contatto con le autorità locali per monitorare la situazione.

Il sisma ha provocato un'ondata di chiamate ai vigili del fuoco, soprattutto da parte di persone anziane spaventate. BR Le verifiche sono in corso per accertare eventuali lesioni agli edifici. La situazione è costantemente monitorata. Il governo, attraverso il Ministro per la Protezione Civile, si è detto pronto a intervenire in caso di necessità. BR Si consiglia alla popolazione di mantenere la calma e di seguire le indicazioni delle autorità.

```

(15-03-2025 13:53)