Smottamento a Firenze: Santuario Madonna del Sasso isolato.

Smottamento a Firenze: Santuario Madonna del Sasso isolato.

```html

Frana Isola il Santuario della Madonna del Sasso: Viabilità Bloccata a Pontassieve

Pontassieve, Firenze – Una frana di considerevoli dimensioni ha interrotto la viabilità lungo l'unica strada d'accesso al suggestivo Santuario della Madonna del Sasso, situato nel territorio comunale di Pontassieve. L'evento, verificatosi nelle prime ore di questa mattina, ha reso impossibile il transito veicolare, isolando di fatto una decina di persone che si trovavano presso il santuario al momento del crollo.

Le immagini che giungono dalla zona colpita mostrano una massa imponente di terra e detriti che ha completamente invaso la carreggiata. Le autorità locali si sono immediatamente attivate, inviando sul posto squadre di soccorso e tecnici per valutare l'entità del danno e pianificare le operazioni di ripristino.

BR

La situazione è resa particolarmente complessa dalla natura del terreno e dalla conformazione orografica dell'area. Si teme che le recenti piogge abbiano contribuito a destabilizzare il versante, causando il movimento franoso. Al momento, la priorità è garantire la sicurezza delle persone isolate e ripristinare al più presto un collegamento viario, anche provvisorio, con il santuario.

BR

Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

BR

Per informazioni di contatto con il comune di Pontassieve visita il sito ufficiale.

```

(15-03-2025 15:46)