**Bagnoli: Echi nel sisma.**

```html
Terremoto nei Campi Flegrei: Palazzo Sgomberato, Famiglie Evacuate a Bagnoli
Paura e incertezza a Bagnoli, nel cuore dei Campi Flegrei, dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata questa notte. L'evento sismico, distintamente avvertito in tutta la zona e fino a Napoli, ha provocato grande spavento tra la popolazione e ingenti danni ad alcuni edifici.
Un palazzo di via Amedeo Maiuri è stato dichiarato inagibile a seguito dei sopralluoghi dei Vigili del Fuoco. Lo stabile, che ospitava diverse famiglie, presentava lesioni strutturali che ne compromettevano la sicurezza.
Le famiglie residenti sono state immediatamente evacuate e trasferite in strutture alberghiere del territorio, messe a disposizione dal Comune di Napoli. "È stato un incubo," racconta una residente visibilmente scossa, "ci siamo svegliati di soprassalto e abbiamo visto crollare pezzi di intonaco. Non ci sentiamo sicuri a tornare a casa."
La situazione è monitorata costantemente dalla Protezione Civile e dalle autorità competenti. Sono in corso ulteriori verifiche per valutare la stabilità di altri edifici e scongiurare ulteriori rischi per la popolazione.
Si raccomanda di seguire le indicazioni delle autorità e di evitare di avvicinarsi alle zone a rischio. La terra continua a tremare, con scosse di assestamento che mantengono alta la tensione.
L'amministrazione comunale ha attivato un numero verde per fornire informazioni e assistenza ai cittadini.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
Aggiornamento: Il Sindaco ha dichiarato lo stato di pre-allerta e sta valutando ulteriori misure di sicurezza per i cittadini di Bagnoli.
Un centro di accoglienza è stato allestito presso la scuola "G. Marconi" per fornire assistenza logistica e supporto psicologico alle famiglie evacuate.
(