**Aereo in fiamme: panico a Denver, superstiti in salvo sulle ali**

**Aereo in fiamme: panico a Denver, superstiti in salvo sulle ali**

```html

Panico a Denver: Volo American Airlines Atterra in Emergenza Dopo Allarme Motore

Denver, Colorado - Scene di panico all'aeroporto internazionale di Denver questo pomeriggio quando un volo American Airlines, in rotta verso una destinazione non ancora confermata, ha effettuato un atterraggio d'emergenza a seguito di segnalazioni di gravi problemi a uno dei motori. Le fiamme divampavano da un'ala mentre l'aereo toccava terra, generando momenti di terrore tra i passeggeri.

Secondo le prime ricostruzioni, l'equipaggio ha lanciato l'allarme poco dopo il decollo, segnalando vibrazioni anomale e un calo improvviso di potenza al motore sinistro. La decisione di rientrare immediatamente a Denver è stata presa per garantire la sicurezza di tutti a bordo.

Fonti aeroportuali confermano che l'atterraggio, pur essendo riuscito, è stato particolarmente difficile. Le squadre di soccorso sono intervenute immediatamente per domare le fiamme e assistere i passeggeri.

Dodici persone hanno riportato ferite lievi, principalmente a causa dell'evacuazione d'emergenza. Alcuni testimoni riferiscono di aver visto passeggeri in piedi sull'ala dell'aereo, in attesa di essere soccorsi. "È stato terrificante," ha dichiarato un testimone oculare, "vedevamo le fiamme e il fumo. Tutti erano in preda al panico."

Le autorità competenti hanno avviato un'inchiesta per determinare le cause dell'avaria al motore. Al momento, non sono state rilasciate ulteriori informazioni. La American Airlines ha dichiarato di stare collaborando pienamente con le autorità e di fornire assistenza ai passeggeri coinvolti. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

Per informazioni sull'aeroporto di Denver visita il sito: FlyDenver.com
Aggiornamenti sulla compagnia aerea American Airlines: American Airlines News

```

(14-03-2025 06:46)