Dele Alli: rosso dopo 10 minuti, ritorno amaro dopo 748 giorni

Debutto da incubo per l'inglese: espulsione e Var implacabile
Pessimo esordio per il nuovo acquisto dei lariani. L'inglese, reduce da un periodo di inattività, ha visto la sua partita finire anzitempo a causa di un intervento dubbio e di un'espulsione clamorosa. Già dopo appena 10 minuti dal fischio d'inizio, la sua avventura con la maglia del nuovo club si è trasformata in un vero e proprio incubo.
Il Var ha decretato una tacchettata sul polpaccio di Loftus-Cheek, suo ex compagno al Tottenham, che ha cercato invano di intervenire in difesa del compagno, senza riuscire a convincere l'arbitro Marchetti. Una decisione che ha lasciato l'inglese e la panchina del suo nuovo club increduli, ma che ha comunque trovato conferma nelle immagini riprese dalle telecamere.
Ma le brutte notizie per l'inglese non si sono fermate qui. Dele Alli, dopo ben 748 giorni di assenza dai campi da gioco, è stato espulso per un intervento falloso. Un'uscita di scena davvero poco felice per il giocatore, che tornava in campo con grandi aspettative, ma che si è ritrovato a lasciare il terreno di gioco sotto una pioggia di fischi e rimpianti.
A peggiorare la situazione, anche Walker si è trovato a dover affrontare le ire dell'arbitro. La situazione è degenerata, e Walker ha implorato Marchetti di graziarlo, ma invano. La partita è proseguita, ma l'atmosfera è rimasta tesa e carica di tensione, con la squadra dei lariani costretta a giocare in inferiorità numerica per gran parte dell'incontro. Una prestazione deludente, che lascia aperta la discussione su eventuali sanzioni disciplinari per i giocatori coinvolti e sulla loro gestione del gioco. Un debutto da dimenticare per l'inglese e un inizio di stagione decisamente complicato per la squadra dei lariani.
La società non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all'accaduto, ma si attende un comunicato stampa nelle prossime ore per fare chiarezza su eventuali provvedimenti disciplinari o appelli.
(