Cantieri sul Ponte sullo Stretto: partenza prevista in primavera.

```html
Ponte sullo Stretto: Salini annuncia l'inizio dei lavori entro Aprile e la conclusione nel 2032
Roma, [Data odierna] - L'amministratore delegato di WeBuild, Pietro Salini, ha rilasciato oggi dichiarazioni importanti riguardo alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Durante una conferenza stampa, Salini ha affermato con decisione: "I lavori inizieranno entro Aprile di quest'anno e prevediamo di completare l'opera entro il 2032".
Le parole di Salini giungono dopo mesi di intense discussioni e preparativi. WeBuild si è aggiudicata la realizzazione di questo ambizioso progetto, considerato da molti un'infrastruttura strategica per il Paese. L'AD ha sottolineato l'importanza del Ponte non solo in termini di collegamenti più rapidi tra Sicilia e Calabria, ma anche come volano per l'economia e l'occupazione nell'area.
"Siamo consapevoli della portata storica e delle sfide tecniche che questo progetto comporta," ha proseguito Salini, "ma siamo pronti ad affrontarle con il massimo impegno e professionalità. Abbiamo a disposizione le competenze, le tecnologie e l'esperienza necessarie per portare a termine questa opera nei tempi previsti e nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza e sostenibilità".
Si prevede che l'avvio dei lavori ad Aprile sarà preceduto da ulteriori fasi di progettazione esecutiva e di preparazione del sito. L'annuncio di Salini segna un passo decisivo verso la concretizzazione di un'idea che da decenni alimenta il dibattito pubblico italiano. Rimane alta l'attenzione sull'impatto ambientale dell'opera e sulle ricadute positive che si auspicano per le comunità locali.
Maggiori dettagli sul cronoprogramma e sulle fasi successive del progetto saranno resi noti nelle prossime settimane.
Link al sito di Webuild
(