Maltempo estremo: Toscana ed Emilia Romagna sotto assedio, piena dei corsi d'acqua e Bologna si protegge.

`
Maltempo devasta l'Appennino: Allerta Rossa e Fiumi in Piena
Emergenza maltempo senza sosta sull'Appennino tosco-emiliano. La situazione è in costante evoluzione, con piogge torrenziali che stanno causando l'ingrossamento dei fiumi e frane diffuse.
Le aree più colpite risultano essere quelle del Forlivese e del Ravennate, dove la Protezione Civile sta operando incessantemente per assistere la popolazione e monitorare i livelli idrometrici. Numerose famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni a scopo precauzionale.
In Toscana ed Emilia Romagna vige l'allerta rossa. A Bologna, molti residenti, preoccupati per l'innalzamento dei canali, hanno provveduto a proteggere le proprie abitazioni con sacchi di sabbia.
Le autorità raccomandano di limitare gli spostamenti allo stretto necessario e di seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalla Protezione Civile. Si consiglia di monitorare costantemente gli aggiornamenti meteo e di evitare zone a rischio idrogeologico. Per informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito della Protezione Civile.
La situazione rimane critica e l'attenzione è massima per le prossime ore, in cui sono previste ulteriori precipitazioni.`
(