Alluvione al Parsifal: l'annuncio di Piero Pelù sui social

Allarme al Parsifal: storico studio di registrazione allagato, ma per fortuna nessun ferito
Brutta sorpresa per i Litfiba e per tanti altri artisti che hanno registrato nello storico studio di registrazione fiorentino Parsifal. Uno spaventoso allagamento ha completamente inondato la struttura, ma fortunatamente senza provocare alcun danno alle persone. La notizia è stata diffusa direttamente da Piero Pelù sui suoi canali social, con un post che ha immediatamente suscitato preoccupazione e solidarietà tra i fan e il mondo della musica.
"Lo studio è completamente inondato," ha scritto il frontman dei Litfiba, accompagnando il messaggio con alcune foto che mostrano l'entità del danno. "Per fortuna nessuno si è fatto male. Un disastro, ma andrà tutto bene." Il messaggio di Pelù trasuda sia sgomento che sollievo, sottolineando la fortuna di aver evitato conseguenze più gravi.
Le immagini pubblicate mostrano un'acqua alta che ha invaso completamente lo studio, sommergendo attrezzature e strumenti musicali. Tra gli artisti che hanno collaborato nel tempo con il Parsifal, si ricordano nomi importanti come Irene Grandi, Max Gazzè, i Negrita e Bandabardò, tutti profondamente legati a questo luogo simbolo della musica italiana. La stima e l'affetto per lo studio, testimoniata da decenni di incisioni memorabili, sono evidenti nella valanga di commenti di cordoglio e vicinanza che hanno seguito il post di Pelù.
Al momento non sono ancora chiare le cause dell'allagamento e l'entità dei danni materiali. Si attendono aggiornamenti sulle operazioni di ripristino e sulla valutazione dei danni subiti dallo studio. Resta comunque il sollievo per l'assenza di feriti, un aspetto fondamentale che attenua la gravità di questo evento inaspettato.
La speranza è che il Parsifal possa tornare presto operativo, riprendendo la sua attività e continuando a essere un punto di riferimento per artisti e musicisti di tutto il paese. La sua storia, ricca di successi e di collaborazioni prestigiose, merita di essere preservata, e l'affetto dimostrato dalla comunità musicale lascia ben sperare per una rapida ripresa.
Seguiremo gli sviluppi della situazione e aggiorneremo la notizia con ulteriori informazioni non appena disponibili.
(