Berlusconi, lascito da 60 milioni per la Fondazione Doris tramite Fininvest.

Berlusconi, lascito da 60 milioni per la Fondazione Doris tramite Fininvest.

```html

Fininvest: Maxi Donazione da 60 Milioni di Euro alla Fondazione Ennio Doris, in Memoria di Silvio Berlusconi

Milano, [Data Odierna] - Fininvest S.p.A. ha annunciato oggi una significativa donazione di 60 milioni di euro alla Fondazione Ennio Doris, onorando l'ultima volontà del suo fondatore, Silvio Berlusconi. La decisione, comunicata ufficialmente, segna un impegno concreto verso i valori di solidarietà e sostegno sociale che hanno sempre contraddistinto l'operato di Berlusconi.

La donazione, deliberata dal Consiglio di Amministrazione di Fininvest, si propone di rafforzare le attività della Fondazione Ennio Doris, ente filantropico impegnato in progetti di ricerca scientifica, assistenza alle persone fragili e promozione della cultura. "Questa donazione rappresenta un gesto di grande generosità e di profonda riconoscenza verso l'impegno di Ennio Doris e della sua Fondazione," ha dichiarato un portavoce di Fininvest. BR L'iniziativa testimonia la volontà di perpetuare i principi di responsabilità sociale che hanno guidato Silvio Berlusconi durante la sua vita.

La Fondazione Ennio Doris, nata dalla visione del noto banchiere, si è distinta nel corso degli anni per il suo sostegno a numerose iniziative benefiche in Italia e all'estero. I fondi donati da Fininvest saranno destinati a progetti specifici, attentamente selezionati per massimizzare l'impatto positivo sulla comunità. BR L'obiettivo è quello di dare continuità all'eredità di entrambi i leader, unendo le forze per affrontare le sfide sociali del presente e del futuro.

Maggiori dettagli sui progetti finanziati dalla donazione saranno resi noti nelle prossime settimane. Fininvest ha espresso la sua fiducia nella capacità della Fondazione Ennio Doris di utilizzare al meglio le risorse, contribuendo a migliorare la vita di molte persone.

```

(14-03-2025 07:46)