**Sesto Fiorentino: il Rimaggio tracima, allagamenti nel cuore della città.**

**Sesto Fiorentino: il Rimaggio tracima, allagamenti nel cuore della città.**

```html

Sesto Fiorentino Sott'Acqua: Esonda il Torrente Rimaggio, Centro Cittadino in Ginocchio

BRAllagamenti e Disagi nel Comune alle Porte di FirenzeBR

Sesto Fiorentino, comune situato immediatamente a nord di Firenze, si è ritrovato a fronteggiare un'emergenza nelle ultime ore. A causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla zona, il torrente Rimaggio è esondato, riversando un'enorme quantità d'acqua nel centro cittadino. La situazione più critica si registra in Piazza del Mercato, completamente sommersa, con conseguenti disagi per residenti e commercianti.

BR

Le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile sono al lavoro da questa mattina per soccorrere le persone bloccate nelle proprie abitazioni e per liberare le strade dall'acqua e dal fango. Numerose attività commerciali hanno subito ingenti danni a causa dell'esondazione.

BR

Secondo le prime testimonianze, la portata del torrente è aumentata in maniera esponenziale nel giro di pochi minuti, sorprendendo la popolazione. Le autorità locali stanno monitorando costantemente la situazione e valutando gli interventi necessari per ripristinare la normalità. Si raccomanda alla popolazione di limitare gli spostamenti e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti. Per aggiornamenti sulla situazione vi invitiamo a consultare il sito del comune di Sesto Fiorentino: www.comune.sesto-fiorentino.fi.it.

```

(14-03-2025 12:40)