Nonni sfollati: Franco (91) e Assunta (96) di nuovo senza casa

Nonni sfollati: Franco (91) e Assunta (96) di nuovo senza casa

Anziani sfollati, ospitati nella scuola Matteucci

Franco, 91 anni, e Assunta, 96, sono stati costretti a lasciare la propria abitazione a causa di un grave allagamento che ha reso impraticabile la strada di accesso.

La solidarietà della comunità si è subito mobilitata per aiutare la coppia di anziani, trovando loro ospitalità presso la scuola media Matteucci. Una soluzione provvisoria, si spera, in attesa che la situazione torni alla normalità.

L'evento, avvenuto in questi giorni, ha lasciato la coppia senza un tetto sopra la testa. Le piogge torrenziali hanno causato un'alluvione che ha reso inaccessibile la via dove risiedevano Franco e Assunta, rendendo impossibile il rientro a casa e mettendo a dura prova le loro già precarie condizioni di salute. La scuola Matteucci, con la sua disponibilità e la collaborazione del Comune, ha aperto le proprie porte, offrendo un rifugio temporaneo, caldo e sicuro.

"Siamo grati per l'accoglienza ricevuta", ha detto Franco, con la voce ancora tremante per l'esperienza vissuta. Assunta, seppur provata dalla situazione, ha espresso la speranza di poter presto tornare nella sua casa.

Le autorità locali stanno lavorando senza sosta per ripristinare la viabilità nella zona colpita dall'alluvione. I tecnici stanno valutando i danni e pianificando gli interventi necessari per garantire il rientro in sicurezza degli abitanti. Si prevede un intervento rapido per la riparazione della strada, ma al momento non è possibile stabilire con precisione i tempi di ripristino.

Intanto, Franco e Assunta sono assistiti con cura dal personale scolastico e dai volontari della Protezione Civile.
La comunità si stringe attorno alla coppia di anziani, dimostrando ancora una volta la forza della solidarietà di fronte alle difficoltà.
Speriamo che Franco e Assunta possano presto tornare a casa, nel loro ambiente familiare e rassicurante.

Aggiornamenti sulla situazione saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiteci per rimanere informati.

(14-03-2025 18:13)