Incendio aereo a Denver: passeggeri sull'ala

Atterraggio di Emergenza American Airlines a Denver: Passeggeri sull'Ala dell'Aereo

Denver, Colorado - Un volo American Airlines ha effettuato un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Denver questa mattina dopo aver riportato un guasto al motore. Secondo le prime testimonianze e le immagini diffuse sui social media, l'aereo ha subito un incendio al motore durante il volo, generando momenti di panico a bordo.

Scene di caos si sono verificate dopo l'atterraggio, con diversi passeggeri che, per motivi di sicurezza, sono stati evacuati tramite le scalette di emergenza e alcuni sono stati costretti a percorrere l'ala dell'aereo, ancora parzialmente in fiamme, per raggiungere la terraferma. Immagini drammatiche mostrano i passeggeri in fuga, alcuni con bagagli in mano, mentre i vigili del fuoco intervengono per domare le fiamme.

Al momento non si hanno notizie certe sul numero esatto dei passeggeri coinvolti o sulle eventuali ferite riportate. Le autorità aeroportuali hanno confermato l'incidente e stanno conducendo un'indagine per determinare le cause del guasto al motore. American Airlines ha rilasciato una breve dichiarazione, esprimendo sollievo per la riuscita dell'atterraggio di emergenza e promettendo piena collaborazione con le autorità competenti per chiarire l'accaduto.

L'incidente ha causato notevoli disagi al traffico aereo dell'aeroporto di Denver, con diversi voli in ritardo o dirottati. La pista interessata all'atterraggio di emergenza è stata temporaneamente chiusa per permettere alle squadre di emergenza di operare in sicurezza. Si attendono ulteriori dettagli e aggiornamenti dalle autorità competenti e dalla compagnia aerea. La Federal Aviation Administration (FAA) è già sul posto per avviare le indagini.

La sicurezza dei passeggeri è la priorità assoluta in situazioni come queste, e l'efficacia delle procedure di emergenza ha permesso di evitare una tragedia. L'indagine dovrà chiarire le cause del guasto meccanico e se tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.

Aggiornamento: Si prega di consultare il sito web ufficiale dell'American Airlines per ulteriori informazioni sui voli e assistenza ai passeggeri coinvolti nell'incidente.

(14-03-2025 06:30)