Bagnoli: dopo il terremoto, paura e insonnia per i danni all'appartamento
Panico a Bagnoli: Terremoto fa tremare le case, famiglie in allarme
Bagnoli, Napoli - Una scossa di terremoto, seppur di lieve intensità, ha seminato panico e danni nel quartiere di Bagnoli a Napoli. La paura è palpabile tra i residenti, molti dei quali si sono ritrovati a fare i conti con crepe sui muri, calcinacci per terra e mobili spostati all'interno delle proprie abitazioni. La notte trascorsa è stata caratterizzata da momenti di apprensione e insonnia per numerosi cittadini.
"Non dormiamo più", racconta una residente di un palazzo in via ...., mostrando con preoccupazione una profonda crepa che solca la parete del suo soggiorno. Intorno a lei, oggetti caduti e spostati testimoniano la violenza, seppur breve, della scossa. La donna, visibilmente provata, ha raccontato di aver sentito un forte boato seguito da un tremore intenso che ha fatto tremare l'intero edificio. Similarmente, in altri appartamenti dello stesso stabile, si segnalano danni analoghi: crepe sui muri, calcinacci caduti e mobili divelti.
La situazione è critica per molte famiglie che, spaventate dagli eventi della notte, chiedono interventi urgenti per la messa in sicurezza degli edifici. Le autorità locali sono intervenute sul posto per effettuare una prima ricognizione dei danni e garantire assistenza alla popolazione. Sono in corso verifiche per accertare l'entità dei danni strutturali e valutare l'eventuale necessità di sgomberi precauzionali.
Sono in molti ad esprimere preoccupazione per la sicurezza delle proprie abitazioni. La richiesta comune è quella di un rapido intervento da parte delle istituzioni per effettuare controlli approfonditi e garantire la sicurezza di tutti i residenti. La paura di nuove scosse, infatti, aleggia ancora nell'aria, lasciando un senso di incertezza e inquietudine tra le persone colpite.
"Abbiamo bisogno di certezze", afferma un altro residente, sottolineando l'importanza di una risposta tempestiva e rassicurante da parte delle autorità competenti. La situazione a Bagnoli rimane critica e richiede un'attenta analisi della situazione per evitare che la paura si trasformi in tragedia.
Seguiranno aggiornamenti sulla situazione a Bagnoli non appena disponibili. Per segnalazioni di danni o necessità di assistenza, è possibile contattare il numero di emergenza ..... o rivolgersi ai centri di assistenza predisposti dal Comune di Napoli. Sito del Comune di Napoli
(