Tragedia a Genova: donna colpita e uccisa da una palma caduta.
```html
Tragedia a Genova, palma crolla e uccide una donna in piazza Paolo Da Novi
Genova - Una giornata di sole si è trasformata in tragedia nel quartiere della Foce. Un'alta palma è improvvisamente crollata in piazza Paolo Da Novi, colpendo una donna e causandone la morte sul colpo. La vittima, di cui al momento non sono state rese note le generalità, stava passeggiando nella piazza quando è stata travolta dalla pianta.
L'incidente è avvenuto intorno alle ore 11:00 di oggi, 15 Maggio 2024, scatenando immediatamente il panico tra i presenti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, tra cui i vigili del fuoco e il personale medico del 118, ma purtroppo per la donna non c'era più nulla da fare.
Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause del crollo. Tra le ipotesi più accreditate vi è quella di un cedimento strutturale della palma, dovuto forse a parassiti o a condizioni meteorologiche avverse dei giorni scorsi.
BR La piazza è stata transennata per permettere i rilievi e la rimozione della pianta. La comunità locale è sconvolta dall'accaduto e si stringe attorno ai familiari della vittima.
Maggiori dettagli seguiranno non appena saranno disponibili. BR La cronaca locale è sconvolta.
Le palme della zona sono state messe sotto osservazione.
```(