Crollo nei sondaggi per Fratelli d'Italia e il centrodestra, guadagna terreno +Europa.
```html
Sondaggi Politici: FdI in Calo, Sorride +Europa, Stabile il Centrodestra
ROMA - Un vento di cambiamento sembra soffiare sul panorama politico italiano, almeno stando agli ultimi sondaggi. Fratelli d'Italia (FdI), il partito di riferimento della Presidente del Consiglio, registra una lieve flessione, così come l'intera coalizione di centrodestra.
La diminuzione di FdI non si traduce però in un vantaggio per gli alleati di governo, Lega e Forza Italia, che mantengono sostanzialmente le stesse percentuali di gradimento. Il Partito Democratico (Pd), dal canto suo, sperimenta anch'esso una piccola contrazione, attestandosi ora al 22,8%.
A beneficiare maggiormente di questa fase di assestamento è +Europa, che sembra guadagnare consensi. Questa crescita potrebbe essere interpretata come un segnale di un rinnovato interesse verso posizioni politiche più europeiste e liberali.
Diversi analisti politici sottolineano come sia prematuro trarre conclusioni definitive, ma questi dati suggeriscono una maggiore fluidità nell'elettorato e la necessità per le diverse forze politiche di ricalibrare le proprie strategie. La situazione politica rimane in evoluzione, con possibili ripercussioni sulle future scelte di governo.
BRPer approfondire l'analisi dei dati si può fare riferimento a siti specializzati come YouGov Italia e Termometro Politico.
```(