Colpo a Cosa Nostra: Carabinieri e Guardia di Finanza sgominano clan tra Catania e Messina, 39 persone coinvolte in inchiesta su mafia e droga.

```html

Maxi Blitz Antimafia: Smantellata Rete di Traffico di Droga tra Catania e Messina

Catania, Sicilia - Un'imponente operazione congiunta dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ha portato all'alba di oggi al disarticolamento di una presunta organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti operante tra le province di Catania e Messina. Sono 39 le persone indagate a vario titolo per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, estorsione e altri reati aggravati dal metodo mafioso.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, hanno permesso di ricostruire la presunta fitta rete di spaccio che riforniva diverse piazze delle due province siciliane. L'operazione, denominata "Hydra", ha visto l'impiego di centinaia di uomini e mezzi, tra cui unità cinofile e elicotteri, impegnati nell'esecuzione di numerose ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni domiciliari.
BRSecondo le prime informazioni, l'organizzazione avrebbe gestito ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana, con un giro d'affari stimato in diverse centinaia di migliaia di euro.
BRLe indagini sono ancora in corso per accertare eventuali complicità e collegamenti con altre consorterie mafiose presenti sul territorio. Gli inquirenti stanno passando al vaglio anche i patrimoni degli indagati per individuare beni mobili e immobili riconducibili all'attività illecita.
BRL'operazione di oggi rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata nella Sicilia orientale e conferma l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di droga e alla lotta alla mafia. Seguiranno aggiornamenti.

```

(13-03-2025 08:18)