Omicidio di Garlasco: i genitori di Chiara Poggi puntano il dito, "L'assassino è sempre Stasi".

Omicidio di Garlasco: Svolta a Otto Anni dall'Archiviazione, Nuovo Indagato

Pavia, [Data odierna] – Un colpo di scena inatteso riapre una ferita mai rimarginata: quella per la morte di Chiara Poggi. Dopo anni di silenzio e due tentativi falliti della difesa di riaprire il caso, Andrea Sempio, già indagato nel 2014 e successivamente prosciolto da ogni accusa, è nuovamente al centro dell'attenzione mediatica. La Procura di Pavia ha infatti emesso un avviso di garanzia nei suoi confronti con l'ipotesi di reato di omicidio.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Garlasco e riacceso il dibattito sulla vicenda, a distanza di anni dal tragico evento. BRLa famiglia di Chiara Poggi non ha mai smesso di credere alla colpevolezza di un altro soggetto, esprimendo pubblicamente la propria convinzione e ribadendo che non esisterebbe un'altra verità possibile.

La riapertura del caso, giunta in un momento apparentemente di stasi, solleva numerosi interrogativi e pone l'accento sulla complessità delle indagini e sulla ricerca, a volte estenuante, della verità. BRGli inquirenti mantengono il massimo riserbo sui nuovi elementi che hanno portato alla decisione di riprendere in mano il fascicolo e di notificare l'avviso di garanzia a Sempio. BRSi attendono sviluppi nelle prossime settimane, con l'auspicio che la verità possa finalmente emergere, offrendo una risposta definitiva a una vicenda che ha segnato profondamente la storia di Garlasco e l'immaginario collettivo.

Seguiranno aggiornamenti.

(12-03-2025 13:50)