Garlasco, Avvocato Sempio: "Massima collaborazione, il nostro assistito è estraneo ai fatti".

```html

Caso Garlasco, Svolta a Milano: Prelievo Coatto del DNA e Accuse di "Macchinazione"

Milano - Momenti di tensione alla caserma Montebello dei Carabinieri, dove si è concluso il prelievo coattivo del DNA a Andrea Sempio, 37 anni, nell'ambito delle indagini sul caso Garlasco. L'avvocata Angela Taccia, visibilmente contrariata, ha rilasciato dichiarazioni infuocate subito dopo aver lasciato la caserma in taxi insieme al suo assistito.
"L'indagine del 2017 è una macchinazione", ha tuonato l'avvocata Taccia, lasciando intendere una profonda sfiducia nelle procedure investigative. Nonostante le forti parole, ha poi aggiunto: "Non abbiamo nulla da temere e collaboreremo". Ribadisce con convinzione: "Lui è innocente".
Il prelievo coattivo del DNA, disposto dalla Procura, rappresenta un'accelerazione nell'inchiesta che ha visto, negli anni, numerosi colpi di scena e riaperture. L'obiettivo è confrontare il materiale genetico di Sempio con tracce eventualmente rinvenute sulla scena del crimine.
La vicenda continua quindi a tenere banco nell'opinione pubblica, a distanza di anni dal tragico evento. Restano da capire i prossimi passi della Procura e se questo prelievo di DNA porterà a nuovi elementi decisivi per la risoluzione del caso. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.```

(13-03-2025 11:07)