Ecco un titolo alternativo: **Ramy, ricostruzione incidente: Nessun contatto tra veicolo dei Carabinieri e scooter**

```html

Tragedia a [Città]: 19enne Perde la Vita in Incidente con Scooter, la Perizia Accusa



La Procura di [Città] ha reso noti i risultati della perizia sull'incidente che è costato la vita a un giovane di 19 anni, avvenuto all'inizio di questo mese. Il ragazzo, alla guida di uno scooter, si è schiantato contro un palo lungo [Via].

Secondo i tecnici incaricati, la responsabilità dell'incidente sarebbe da attribuire interamente al conducente dello scooter. La perizia parla di una guida "sprezzante del pericolo" e di una velocità eccessiva, incompatibile con le condizioni della strada e con il traffico del momento.

"Gli elementi raccolti sul luogo dell'incidente, uniti all'analisi dei danni riportati dal veicolo e dal palo, indicano chiaramente che la dinamica è stata causata da una manovra azzardata e da un eccesso di velocità", si legge nella relazione dei periti.

Parallelamente, la Procura ha concluso le indagini relative all'inseguimento da parte dei Carabinieri, scaturito poco prima dell'incidente. La perizia ha escluso categoricamente un contatto fisico tra l'auto dei Carabinieri e lo scooter. La manovra di inseguimento è stata giudicata corretta e proporzionata alla situazione, escludendo quindi qualsiasi responsabilità da parte delle forze dell'ordine.

La comunità di [Città] è ancora sotto shock per la perdita del giovane. La famiglia è assistita legalmente dall'avvocato [Cognome Avvocato], il quale ha rilasciato una breve dichiarazione: "Attendiamo di leggere attentamente la perizia e valuteremo le azioni da intraprendere".

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.```

(12-03-2025 20:22)