Colosseo: scontro tra giovani, ferito un diciassettenne
Rissa al Colosseo: 17enne accoltellato, scontri tra egiziani e tunisini
Roma, 15 Ottobre 2023 - Una violenta rissa è scoppiata oggi pomeriggio nei pressi del Colosseo, coinvolgendo un gruppo di giovani egiziani e tunisini. L'episodio, avvenuto nel cuore della Capitale, ha visto un 17enne rimanere ferito gravemente con un'arma da taglio. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto dalle forze dell'ordine, lo scontro sarebbe nato per futili motivi, degenerando rapidamente in una vera e propria zuffa.
"La scena è stata drammatica", racconta un testimone oculare, intervistato da una troupe televisiva locale. "Ho visto un gruppo di ragazzi che si picchiavano selvaggiamente. Poi ho notato un giovane a terra, che sanguinava abbondantemente. È stato terribile." Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e il personale del 118. Il 17enne, colpito al torace, è stato trasportato d'urgenza al più vicino ospedale in codice rosso. Le sue condizioni, seppur gravi, non sembrano essere in pericolo di vita.
Le indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili dell'accoltellamento. Gli investigatori stanno acquisendo immagini dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e ascoltando le testimonianze dei presenti. Secondo quanto emerso, diversi partecipanti alla rissa sarebbero già stati identificati. La polizia sta valutando l'ipotesi di reati come lesioni personali aggravate e rissa. L'episodio solleva preoccupazione per la sicurezza turistica e per l'ordine pubblico nel centro storico di Roma, già al centro di numerose discussioni negli ultimi mesi. Il Prefetto di Roma ha espresso forte condanna per quanto accaduto, assicurando il massimo impegno delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.
L'importanza di segnalare episodi simili alle autorità è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti. Se avete assistito all'evento o possedete informazioni utili, siete invitati a contattare le forze dell'ordine.
Aggiornamenti sulla vicenda saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiteci per rimanere informati.
Per approfondimenti sulla sicurezza a Roma, potete consultare il sito della Comune di Roma.
(