Ecco un titolo riformulato: **Milan e Inter presentano il progetto per il nuovo stadio: Marotta chiude alla riqualificazione di San Siro.**

```html

San Siro: Milan e Inter presentano l'offerta al Comune di Milano

Il Comune di Milano ha ufficialmente ricevuto oggi da AC Milan e FC Internazionale Milano il Documento di fattibilità delle alternative progettuali per il nuovo stadio, accompagnato dall'offerta di acquisto dell'area di San Siro. BR La notizia, attesa da tempo, segna un passo cruciale nel futuro del Meazza e delle società calcistiche milanesi.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è stato chiaro: "L'obiettivo è la costruzione di un nuovo stadio. Non si prenderanno in considerazione ipotesi di ristrutturazione dell'attuale impianto." BR Questa dichiarazione pone fine alle speculazioni su possibili interventi conservativi sull'attuale San Siro, focalizzando l'attenzione sullo sviluppo di una struttura moderna e all'avanguardia.

Il documento presentato dalle due squadre contiene diverse alternative progettuali, che saranno ora attentamente valutate dagli uffici tecnici del Comune. BR L'amministrazione dovrà analizzare la fattibilità economica, urbanistica e ambientale di ciascuna proposta, tenendo conto delle esigenze delle società sportive e dell'impatto sul quartiere di San Siro e sulla città nel suo complesso. BR Il processo decisionale si preannuncia complesso e delicato, con l'obiettivo di trovare la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte.

Resta da vedere quali saranno le prossime mosse del Comune e quali delle alternative proposte da Milan e Inter risulterà più convincente.

```

(12-03-2025 06:30)