Milano: Sgominata banda di rapinatori seriali nella metropolitana, scattano dieci arresti.
```html
RAPINE IN METRÒ A MILANO: DIECI ARRESTI, SCOPERTA BANDA GIOVANILE
Milano, [Data odierna] - Un'operazione congiunta delle forze dell'ordine ha portato all'arresto di dieci persone, tutte di età compresa tra i 17 e i 22 anni, accusate di una serie di aggressioni e rapine avvenute all'interno della metropolitana milanese negli ultimi mesi. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni e dalla Procura della Repubblica di Milano, hanno permesso di smantellare una banda giovanile che sembrava aver trasformato alcune stazioni della metropolitana in un vero e proprio terreno di caccia.
Le rapine, spesso caratterizzate da violenza gratuita e aggressioni ai danni di passeggeri indifesi, avevano creato un clima di terrore tra gli utenti del servizio di trasporto pubblico. Diversi i casi documentati, con vittime derubate di telefoni cellulari, portafogli e altri oggetti di valore.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la banda agiva in gruppo, individuando le vittime e circondandole per poi aggredirle fisicamente e sottrarre loro i beni. In alcuni casi, le aggressioni sono state particolarmente brutali, causando lesioni alle vittime. Gli arresti sono stati eseguiti all'alba di oggi in diverse zone della città. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni sulle identità degli arrestati, ma si sa che alcuni di loro sono già noti alle forze dell'ordine per precedenti reati.
Le autorità competenti sottolineano l'importanza di questa operazione, che rappresenta un duro colpo alla criminalità minorile e un segnale forte per ripristinare la sicurezza e la tranquillità all'interno della metropolitana milanese. L'inchiesta è tutt'ora in corso per accertare eventuali altri complici e ricostruire con precisione tutti gli episodi di rapina compiuti dalla banda. Si invitano le vittime di eventuali aggressioni a sporgere denuncia presso le autorità competenti. L'amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per l'operazione e ha ribadito l'impegno a rafforzare la sicurezza sui mezzi pubblici.```
(