Garlasco: Andrea Sempio, legame con la famiglia Poggi e l'inchiesta.
```html
Svolta nel Caso Garlasco: Andrea Sempio nuovamente indagato dopo 18 anni
Garlasco, [Data odierna] - A diciotto anni dall'omicidio che sconvolse la tranquilla cittadina pavese, la Procura ha notificato un avviso di garanzia ad Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi. La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, riapre una ferita mai del tutto rimarginata e solleva nuovi interrogativi su un caso che sembrava ormai destinato all'oblio.
Sempio, all'epoca dei fatti poco più che ventenne, era già stato oggetto di indagini. Tuttavia, la sua posizione era stata archiviata per mancanza di prove concrete. Ora, a distanza di quasi due decenni, nuovi elementi avrebbero spinto gli inquirenti a riaprire il caso e a concentrare nuovamente l'attenzione su di lui.
Chi è Andrea Sempio? Al tempo del delitto, era un giovane frequentatore della casa dei Poggi, legato da un'amicizia con il fratello di Chiara. La sua figura, pur non essendo mai stata al centro delle speculazioni mediatiche come quella di Alberto Stasi, l'unico condannato per il delitto, è sempre rimasta sullo sfondo della complessa vicenda giudiziaria.
Le ragioni di questa improvvisa riapertura delle indagini non sono ancora state rese note. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, limitandosi a confermare la notifica dell'avviso di garanzia. Si ipotizza che nuove testimonianze o l'analisi di reperti finora trascurati possano aver fornito elementi utili a incastrare Sempio.
La famiglia Poggi, attraverso il proprio legale, ha espresso il desiderio di conoscere la verità, auspicando che la riapertura delle indagini possa finalmente fare luce su un delitto rimasto per troppo tempo avvolto nel mistero.
L'avvocato di Andrea Sempio non ha rilasciato dichiarazioni al momento.
Seguiranno aggiornamenti.
```(