Milano in bilico, la prova più dura per Sala.
```html
Milano Sotto Shock: Bardelli Si Dimette, Sala Sotto Accusa per la Rigenerazione Urbana
Consiglio comunale incandescente a Milano! L'atmosfera è tesa e palpabile, segnata dalle dimissioni inattese dell'Assessore all'Urbanistica, Bardelli. La seduta di oggi si è trasformata in un vero e proprio campo di battaglia politico, con accuse reciproche e toni accesi.
Bardelli, visibilmente emozionato, ha motivato la sua decisione con divergenze inconciliabili sulla visione di rigenerazione urbana promossa dal Sindaco Sala. L'ex assessore ha espresso preoccupazione per un modello che, a suo dire, privilegia eccessivamente gli interessi privati a scapito del bene pubblico e della vivibilità dei quartieri.
Il Sindaco Sala ha tentato una difesa strenua della sua politica, sottolineando la necessità di interventi ambiziosi per modernizzare la città e attrarre investimenti. Ha parlato di "sfide complesse" e di "compromessi necessari", invitando al dialogo e alla collaborazione.
Ma le opposizioni non hanno concesso sconti. Accuse di "speculazione edilizia" e "mancanza di trasparenza" sono risuonate nell'aula, mentre i consiglieri di minoranza chiedevano a gran voce un cambio di rotta. Alcuni esponenti hanno addirittura invocato le dimissioni del Sindaco.BRLa situazione è in continua evoluzione. Resta da vedere se Sala riuscirà a ricompattare la sua maggioranza e a rilanciare la sua agenda politica. Al momento, Milano vive uno dei momenti più delicati e difficili della sua recente storia amministrativa.BRPer approfondire le reazioni dei cittadini e le interviste ai protagonisti, visita il sito del Comune di Milano (area urbanistica).
```(