Tragedia sulla Costiera Amalfitana: 18enne in moto muore in incidente con autobus
Tragedia sulla Costiera Amalfitana: Motociclista 18enne Muore Schiantandosi Contro un Bus Turistico
Una tragedia ha sconvolto la Costiera Amalfitana questa mattina. Un terribile incidente stradale ha causato la morte di un giovane motociclista di 18 anni. L'impatto, avvenuto tra una moto e un autobus turistico che trasportava cittadini coreani, si è verificato lungo la panoramica strada statale.
Secondo le prime ricostruzioni, il bus, dopo l'urto violento, ha abbattuto il parapetto di sicurezza, finendo con la ruota anteriore destra oltre la carreggiata. Il mezzo è rimasto sospeso sul vuoto, a un passo dal precipitare nel burrone sottostante. Una scena agghiacciante che ha messo a dura prova i soccorritori intervenuti sul posto.
Le autorità stanno ancora accertando la dinamica precisa dell'incidente, ma sembra che la moto, guidata dal giovane sfortunato, abbia perso il controllo per cause ancora da accertare. L'impatto con l'autobus è stato inevitabile.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale del 118. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il giovane motociclista, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.
La sua morte è stata dichiarata sul posto.
I turisti coreani a bordo dell'autobus, seppur sotto shock, hanno riportato solo ferite lievi. Sono stati assistiti dal personale medico e psicologico. La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati. Il traffico ha subito pesanti disagi.
L'incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza sulle strade della Costiera Amalfitana, spesso teatro di incidenti a causa della carreggiata stretta e delle numerose curve.
Le autorità locali sono chiamate a riflettere su possibili interventi per migliorare la sicurezza stradale in questa zona turistica così frequentata.
La Procura di Salerno ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità dell'accaduto. Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'incidente e stabilire le eventuali cause che hanno portato alla tragedia.
Nel frattempo, la comunità locale si stringe attorno alla famiglia del giovane motociclista, vittima di questa terribile fatalità.
Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
(