Aggressione brutale a Milano: 15enne ferita a Cadorna

Orrore a Cadorna: 15enne accoltellata e sfregiata da un branco

Milano, 13 Marzo 2024 - Un episodio di violenza inaudita ha scosso la città di Milano domenica 9 marzo. Una ragazza di soli 15 anni è stata brutalmente aggredita da un gruppo di minorenni alla fermata della metropolitana Cadorna, rimanendo ferita da diverse coltellate e sfregi al volto.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane è stata avvicinata da un branco di ragazzini che, senza alcun apparente motivo, l'hanno aggredita con violenza inaudita. L'aggressione è avvenuta in pieno giorno, in un luogo affollato, lasciando increduli i testimoni presenti. La vittima, in stato di shock e gravemente ferita, è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Le sue condizioni, per fortuna, non sembrano essere gravi, seppur la ragazza dovrà affrontare un lungo periodo di recupero fisico e psicologico. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Milano che sta lavorando alacremente per identificare e arrestare gli autori di questo vile atto. Al momento non sono disponibili dettagli sulle dinamiche dell'aggressione, né sull'identità dei responsabili. Tuttavia, le forze dell'ordine stanno ascoltando le testimonianze dei presenti e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella stazione della metropolitana.

L'accaduto ha gettato un'ombra di sgomento sulla città, sollevando interrogativi sulla sicurezza pubblica, soprattutto per i più giovani. L'episodio sottolinea l'urgente necessità di affrontare il problema della violenza giovanile e di potenziare le misure di prevenzione e contrasto. La comunità milanese si stringe attorno alla vittima e attende con ansia l'esito delle indagini, sperando che i responsabili paghino per il loro gesto efferato.

Aggiornamenti: Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dalle autorità.

Appello alla collaborazione: Chiunque abbia informazioni utili sull'accaduto è invitato a contattare le forze dell'ordine.

Per maggiori informazioni sull'assistenza alle vittime di violenza, è possibile contattare il numero verde 1522.

(10-03-2025 16:54)